Corso online in “Tecniche di scrittura – raccontare i territori”

Pubblicato da redazione il

E.co. Editrice è lieta di presentare il corso online in “Tecniche di scrittura – Raccontare i territori”, che si propone di fornire gli strumenti per poter approcciare alle forme della narrativa, della scrittura cinematografica e di quella giornalistica. Nella consapevolezza che la creatività non si insegna, ma si possono fornire gli strumenti tecnici per cimentarsi con la cd “scrittura creativa”.

Il corso comprende tre moduli. Il primo sulla scrittura narrativa (nella sua forma breve, il racconto, ed in quella del romanzo). Il secondo su quella cinematografica (dal soggetto alla sceneggiatura). Il terzo su quella giornalistica. Filo conduttore dei tre moduli e, dunque, del corso, è il diverso modo di declinare (nei tre linguaggi della narrativa, del cinema e del giornalismo) il racconto di un determinato territorio.

Raccontare i territori è dunque il fil rouge del corso.

Per ogni modulo è prevista esercitazione pratica ai fini della stesura di un romanzo e/o racconto, di una sceneggiatura e di un articolo/servizio giornalistico. Da valutare per eventuale pubblicazione e/o realizzazione.

Su richiesta si rilascia attestato di frequenza


0 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: